Appartamento Martinelli è una delle dimore più caratteristiche e prestigiose di Arpino.
Il palazzo risale al 1800 circa in pieno centro storico di Arpino, poco distante dalla Piazza principale lungo la Via Marco Agrippa da dove si può ammirare il panorama verso la valle e godere di splendidi tramonti.
L' Appartamento presenta molte caratteristiche originali, tra cui porte in legno intagliato, splendidi pavimenti, scale in pietra naturale, soffitti in legno in ogni stanza, roccia naturale che sporge sul soffitto dell'angolo cottura, camino ornato in pietra naturale dell'epoca con fornici laterali, tutti particolari che trasmettono eleganza e lusso.
Il portone d'ingresso raggiungibile con una splendida scala in pietra immette direttamente nell'ampio salone arredato con salotti intorno al camino, e tavolo da pranzo che gode della spettacolare vista grazie alla grande finestra che affaccia sulla valle di Arpino. Dalla zona pranzo un'arco in pietra ci invita verso il cucinotto e la vista viene catturata dall'enorme roccia che sovrasta il soffitto tale da rendere quest'angolo molto caratteristico.
La zona notte separata dalla zona living, presenta tre camere da letto e due bagni oltre a diversi armadi a muro lungo il corridoio.
Ci sono viste insuperabili da ogni stanza e la casa è in condizioni eccellenti.
I panorami mozzafiato, i tramonti e la tranquillità che si godono da questo appartamento sono meravigliosi tutto l'anno, ma in particolare le giornate e le serate estive qui saranno piuttosto idilliache.
Non perdere l'opportunità di acquistare questo appartamento e trasformarlo nella tua casa dei sogni. Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare una visita!
Se si desidera, parte degli arredi sono compresi.
Classe Energetica G EPi 175 Kwh/mq anno.
Prezzo richiesto 230.000 euro.
La nostra valutazione
Ottima la posizione.